La società francese produttrice di sedili aeronautici è la novità del nuovo catalogo delle offerte di ATR.
L’accordo, siglato in occasione della Aircraft Interiors Expo di Amburgo, consente ai clienti e agli operatori di ATR di avere una scelta più ampia quando si configurano i layout della cabina dell’aeromobile. L’offerta di ATR proporrà per i nuovi velivoli anche i Titanium Seat, un allestimento in titanio che permette alle compagnie aeree di risparmiare fino a 300 kg rispetto alla configurazione della cabina attuale ATR serie ‘-600’.
Questa nuova configurazione consentirà di ottenere notevoli risparmi di carburante e di migliorare ulteriormente la capacità di carico e la flessibilità operativa in piste corte. Inoltre, i nuovi sedili in titanio presentano soltanto 30 parti per sedile, riducendo così i costi di manutenzione. I nuovi sedili sono forniti come opzione per nuovi aeromobili, e sono disponibili in retrofit per tutti i tipi di aeromobili ATR.
Ricordiamo che azienda leader negli allestimenti della cabina del turboelica è la Geven di Nola che in questi anni ha rappresentanto l’offerta più conveniente e innovativa proposta da ATR.
Commentando l’accordo, Benjamin Saada, Amministratore Delegato di Expliseat, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di essere stati selezionati come un nuovo fornitore di ATR con i nostri nuovi sedili, i più leggeri disponibili sul mercato per i velivoli regionali”.
Da Parte ATR, David Brigante, manager napoletano e Senior Vice-President Procurement, ha sottolineato che “l’obiettivo è di fornire ai nostri operatori di portata più ampia possibilità di personalizzazione”.”La firma di questo contratto – ha detto Brigante – s’inserisce perfettamente nella nostra filosofia di miglioramento continuo dei nostri aerei, le sue prestazioni e servizi che portano alle 200 compagnie aeree operanti ATR in tutto il mondo “.
Air Tahiti è il cliente di lancio di questa nuova soluzione della cabina, i sedili in titanio su un aereo ATR saranno disponibili sul nuovo velivolo entro la fine dell’anno.