Un esperto di marketing e commerciale di lunga esperienza nominato Ad di ATR per rilanciare la leadership nel mercato dei velivoli regionali.
Airbus Group e Leonardo-Finmeccanica hanno nominato Christian Scherer amministratore delegato di ATR che prende il posto di Patrick de Castelbajac che lascia a metà strada del suo mandato di quattro anni per tornare a Airbus dove assumerà l’incarico di Company Secretary e Capo dello Staff oltre che membro del comitato esecutivo del gruppo aerospaziale europeo.
Nato nel 1962 a Duisburg, in Germania, Scherer ha conseguito un MBA marketing internazionale presso l’Università di Ottawa Ed è laureato presso la Business School di Parigi, è attualmente vicepresidente commerciale e capo di Airbus Group International.
Mauro Moretti, ad e direttore generale di Leonardo-Finmeccanica, ha dichiarato: “Diamo un caldo benvenuto a Christian Scherer, che apporta una comprovata esperienza nel settore dell’aviazione commerciale”.
Il costruttore aeronautico con la nomina di una figura come Scherer, esperto in marketing e commerciale di provata esperienza, rilancia la presenza nel mercato dei velivoli regionali, dopo segni di rallentamento della domanda di turboelica e primi segnali di ripresa dei regional jet. Mauro Moretti ha dichiarato che “con la sua nomina intendiamo confermare il rafforzamento della leadership di mercato di ATR”.