L’ex procuratore Capo di Napoli per rafforzare la linea per la legalità del Centro
25 giugno 2015
Il CIRA prova a mettere definitivamente alle spalle la fase più critica della sua storia caratterizzata dalle inchieste giudiziarie che ne hanno travolto il precedente management.
Il profilo etico di indiscutibile valore del dott. Lepore è testimoniato dai 50 anni trascorsi in magistratura e dagli importanti risultati raggiunti in tanti anni di carriera: dalla lotta alla criminalità organizzata, con la cattura di quattro tra i più pericolosi boss della camorra, al coordinamento delle più importanti inchieste degli ultimi anni che hanno coinvolto politici, imprenditori e personaggi famosi, come quelle su Calciopoli, le escort a palazzo Grazioli, l’emergenza rifiuti in Campania, gli appalti al Comune di Napoli, le mega truffe sulle invalidità civili e la compravendita di senatori.
“La nomina di Giovandomenico Lepore – ha commentato il Presidente del CIRA, Luigi Carrino – rappresenta un’ulteriore conferma dello straordinario impegno del CIRA per il rigoroso rispetto delle regole amministrative e della legge e rafforza il ruolo assunto dal Centro nei confronti del territorio come motore di sviluppo nell’assoluto rispetto della legalità”.