A Capua la Scuola di Volo di Tecnam

Flotta TECNAM

Si realizza un altro sogno dei fratelli Luigi e Giovanni Pascale.

Il progetto di “Tecnam Flight Academy” è stato annunciato dall’azienda della famiglia Pascale. La scuola ha base sull’aeroporto di Capua ed è stata approvata da ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile italiano e dalle autorità europee. 

Il polo di formazione di Tecnam propone corsi per il conseguimento della licenza di pilota privato PPL (A), di pilota commerciale CPL (A) e di pilota di linea ATPL (A) e formerà tecnici e figure richieste dal mondo dell’aeronautica.

La scuola ha aeromobili prodotti dalla stessa azienda di Capua dotati di strumentazione digitale Garmin di ultima generazione e di aule attrezzate per una formazione in linea con i più elevati standard internazionali.

La flotta è costituita da velivoli Tecnam di ultima generazione: il P2008JC, biposto motorizzato Rotax 100 hp, il quadriposto P2010 con motore Lycoming da 180 hp e il bimotore P2006T, anch’esso motorizzato Rotax, velivolo scelto anche dalla NASA per il programma di aviazione a propulsione elettrica X57 Maxwell.

La qualità della formazione sarà garantita da un gruppo d’istruttori di volo e di terra e da piloti di linea professionisti con grande esperienza nel campo dell’addestramento. Per gli allievi sarà possibile alloggiare in strutture ricettive selezionate dalla stessa Tecnam Flight Academy.

L’offerta formativa è completata dai corsi di abilitazione e di formazione teorica a distanza (Distance Learning), in partnership con CATS Aviation azienda leader del settore.