La prossima settimana dovrebbe essere inaugurato
AeroTech Campus realizzato nello stabilimento napoletano di Leonardo.
La notizia che la struttura è praticamente ultimata è stata diffusa da Valeria Ciarambino. La consigliera regionale campana stamattina è stata ospite a Pomigliano D’Arco di Giancarlo Schisano, capo della Divisione Aerostrutture di Leonardo.
L’impianto ospiterà le Start Up che candideranno progetti e idee innovative per le produzioni delle aerostrutture aeronautiche.
Il Campus sarà inaugurato il prossimo 10 dicembre anche se la notizia non è ufficiale e quindi non confermata. Dovrebbe essere presente il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo.
Sarebbero state invitate le massime autorità regionali, tra gli altri, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca e Gaetano Manfredi, rettore dell’Università Federico II di Napoli.
Anche i sindacati che tra l’altro partecipano al tavolo permanente del settore aeronautico campano dovrebbero essere tra gli ospiti della manifestazione.
Il progetto dell’AeroTech Campus fu presentato lo scorso febbraio durante le due giornate del tour a Napoli e Pomigliano D’Arco di Alessandro Profumo. Con l’Ad di Leonardo, il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte e l’allora vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, che invece non dovrebbe essere tra i presenti alla manifestazione inaugurale della settimana prossima.