IL PROGETTO DEL CAMPUS PRESENTATO DA ALESSANDRO PROFUMO, GAETANO MANFREDI E GIANCARLO SCHISANO.
( Video con le dichiarazioni )
Pomigliano D’Arco – Profumo: “La sfida per il futuro del Paese passa dalla sua capacità tecnologica e dalla crescita del Mezzogiorno”.
AeroTech Campus ospiterà ricercatori, sviluppatori e nuovi team imprenditoriali impegnati nello sviluppo e nell’applicazione di tecnologie di frontiera.
E’ stata annunciata all’interno dello stabilimento di Leonardo a Pomigliano d’Arco, alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, del Vicepresidente del Consiglio dei Ministrie Ministro dello Sviluppo Economico, del Lavoro e delle Politiche Sociali, Luigi DiMaio, dei rappresentanti delle Istituzioni locali e dei vertici di Leonardo, la nascita dell’AeroTech Campus, il nuovo HUB per l’innovazione tecnologica della Divisione Aerostrutture.
Al Campus partecipa anche l’Università Federico II di Napoli, il campus ospiterà ricercatori, sviluppatori e nuovi team imprenditoriali impegnati nello sviluppo di tecnologie di frontiera da applicare in ambito aerostrutture, utili a garantire e consolidare l’attuale leadership di mercato di Leonardo nel settore.