Soddisfazione per la positiva transazione espressa dall’amministratore delegato di ATR, Stefano Bortoli.
Dopo l’annuncio a Le Bourget 2019 dell’accordo con NAC per i nuovi 72-600F cargo e 42-600 STOL, il costruttore di Tolosa rende ufficiale la vendita a Tunisair Express di tre ATR 72-600 con servizi Cabinstream ™ per i viaggiatori.
Il vettore regionale africano attualmente ha una flotta turboelica di due esemplari ATR 72-500 e un velivolo Bombardier CRJ-900.
La scelta dell’operatore tunisino, ha dichiarato l’Ad ATR Stefano Bortoli, conferma “l’affidabilità di spedizione del 99,7% del velivolo, la sua efficacia in condizioni calde e le sue prestazioni perfettamente adatte alle operazioni previste da Tunisair“, secondo ATR le previsioni di mercato prevedono una domanda di 350 nuovi turbopropulsori nei prossimi 20 anni per la regione Africa e Medio Oriente.
Il direttore generale di Tunisair Express, Yosr Chouari, ha dichiarato: “Abbiamo avuto una lunga e solida collaborazione con ATR dall’inizio degli anni ’90 e siamo lieti di introdurre il moderno ATR 72-600 nella nostra flotta grazie al sostegno del governo tunisino e casa madre Tunisair. Nel decidere una strategia di rinnovo della flotta, era chiaro che la combinazione della sua imbattibile economia e delle prestazioni più eco-responsabili rendevano l’ATR la scelta migliore per la nostra rete regionale. Inoltre, siamo sicuri che i nostri passeggeri apprezzeranno molto la cabina moderna e spaziosa con i suoi sedili più ampi della classe e la nuova tecnologia Cabinstream ™ all’avanguardia che offre ai nostri passeggeri un’esperienza eccezionale a bordo. “.
Tunisair Express è una compagnia aerea pubblica tunisina filiale del gruppo Tunisair, dal 1991 serve la rete domestica tunisina e le destinazioni internazionali vicine al paese nord africano.