La società aeronautica napoletana ha reso noto di avere avviato un accordo di cooperazione con Strata Manufacturing.
Strata è un’azienda emiratina controllata da Mubadala Investment che produce aerostrutture in composito per i grandi player aeronautici.
“L’accordo, ha commentato Vincenzo Starace di Dema, consentirà a entrambe le aziende di crescere insieme e di alimentarsi reciprocamente dei punti di forza per fornire il miglior servizio possibile ai clienti finali su programmi nuovi e futuri.”
Una buona nuova resa nota dall’azienda campana che dopo il passaggio del controllo del gruppo al fondo inglese Bybrook Capital è alla ricerca di opportunità di rilancio che gli consentono di superare la fase di difficoltà innescata negli ultimi anni dalla crisi dei rapporti con Leonardo.
L’intesa è stata firmata da Ismail Ali Abdulla amministratore delegato di Strata e da Vincenzo Starace, amministratore delegato di Dema. Nelle intenzioni delle due aziende l’accordo dovrebbe consentire a entrambe le società di trasferire conoscenze e scambiare servizi di produzione.
Strata ha uno stabilimento di produzione di aerostrutture in composito nel Parco aeronautico Nibras Al Ain e collabora con i più importanti produttori di aeromobili del mondo come Airbus, Boeing e Leonardo – Finmeccanica Divisione Aerostrutture e fornitore di primo livello di FACC AG, SAAB e S.A.B.C.A.
L’Amministratore Delegato di Strata, ha dichiarato: “Il settore aerospaziale è considerato uno dei più complessi e globalizzati del mondo”.”Stabilire partnership e stringere solide relazioni con aziende di spicco nel settore aerospaziale gioca un ruolo fondamentale nella solidificazione del nostro sistema di supply chain e nella nostra prossima fase di crescita “. Abdulla ha proseguito: “Siamo ansiosi di collaborare con Dema SpA e lavoreremo per esplorare anche altre opportunità in linea con le nostre strategie“.